Ho deciso di non seguire tabelle specifiche, il cronometro non sarà importante e sicuramente non vado la per fare il tempo, vado per correre una gara emozionante, suggestiva e sicuramente durissima.
Proprio a causa delle difficoltà del percorso, ho iniziato ad allenarmi su salite, ad andare in montagna, e fare tutto quanto possa farmi gamba.
Negli allenamenti ho introdotto anche un allenamento settimanale sugli scalini di casa (che purtroppo sono pochi, solo 19) che faccio su e giù per mezz'ora, tempo in cui sudo come una bestia!
Altra novità è che ho reintrodotto il nuoto una volta alla settimana per alternare gli allenamenti e sfruttare il nuovissimo Garmin 910xt :)
Quando corro inoltre cerco tutto quanto possa assomigliare ad una salita, per cui tutte le salite dei supermercati, le scalinate e gobbe che vedo nella piattissima pianura padana sono oggetto di ripetuti passaggi nei mie allenamenti serali settimanali.
L'avventura è già iniziata, le difficoltà e gli ostacoli lavorativi che mi si pongono davanti hanno già iniziato a farsi sentire, e come ho già imparato l'anno scorso, un maratona è un'avventura dura che inizia mesi prima e che solo tenacia e determinazione possono portare a termine.
Go go go!!!
Paolo,
RispondiEliminache invidia... non mollare e goditi la Muraglia...
certo che mezz'ora a fare anvanti e indietro su 19 gradini. hai tutta la mia comprensione.
RispondiEliminacompassione forse?
Eliminanon, no comprensione. quando non hai altre possibilità ti inventi di tutto
RispondiElimina