domenica 5 settembre 2010

Nuovo record sui 10Km

Questa mattina ho battuto il mio record sui 10Km, ufficializzando su distanza 'reale' il tempo di 46'51'' (4:40 min/Km - 12,8 Km/h). FINALMENTE sono sceso (e non di poco) sotto i 50' !!
Era da un po che ci tentavo, ma poi per un motivo o per l'altro non ci sono mai riuscito.
Questa domenica volevo correre un lungo di 15/20 Km, poi ieri sera vedendo che facevano una corsetta vicino al mio paese (la Poviglissima a Poviglio) mi son deciso ad andarci tanto per vedere come fosse, e li ho fatto la mia prestazione. La corsa di per se non mi è piaciuta più di tanto, forse perchè ai punti ristoro davano il panettone (a settembre?? era una rimanenza da finire per caso??) e poi perchè non ho fatto in tempo a fare riscaldamento dato che sono partiti alle 9.30 e non alle 10.00 come avevo letto sul sito... vabbè comunque il mio piccolo obiettivo l'ho raggiunto cercando di non mollare alla fine anche se ero un po stanco.
Rileggendo i miei record sui 10.000 (la prima volta 1h e 1' a dicembre e a febbraio 59') mi viene da sorridere, ma è naturale che sia così, l'importante è che mi rimanga la voglia di migliorarmi anche di poco, ma fare sempre meglio e darmi degli obiettivi realizzabili.
La mia asta adesso si alza a 45', vedremo quando aggiornerò il blog a riguardo...

Nessun commento:

Posta un commento