sabato 3 luglio 2010

Sensore di cadenza per Garmin 310XT

In attesa che arrivi la nuova bici, ho deciso di acquistare il sensore di cadenza per il Garmin 310XT: in pratica è un sensore che si applica sulla bici e che contaggia il numero di pedalate effettuate durante l'allenamento.
Questo aggeggio completa il mio parco misuratori: ora posso misurare tutto quello che voglio e tenere sotto controllo ogni aspetto dei miei allenamenti: cuore/velocità/altezza/ecc. sia in bici che nella corsa.
Per un 'amatore' come me sono alle fine delle cazzatine, ma averle mi piace e  mi piace poi guardare nel tempo come miglioro; certo è che non tutti si sentono di spendere quasi 300 euro per un orologio e che per fare sport senza pretese agonistiche alla fine l'importate è sudare, ma è anche vero che per darsi obiettivi bisogna sapere anche i propri limiti e cercare di non strafare, bisogna avere precisi riferimenti e sapere che per migliorare bisogna cercare sempre quel qualcosa in più rispetto a prima. Personalmente sono entusiasta del mio orologione, sono contentissimo di averlo preso perchè è un ottimo compagno di allenamento (vedi il virtual-partner) e lo consiglio a tutti quelli come me che iniziano a fare sport e vogliono migliorarsi in sicurezza tenendo sotto controllo lo sforzo.

Nessun commento:

Posta un commento