domenica 10 gennaio 2010

La prima infiammazione

Eccola arrivata, dopo 3 settimane di corsa giornaliera, tennis, piscina e camminate si presenta una fastidiosa infiammazione al ginocchio sinistro che mi impedisce di correre oggi.
La preoccupazione che si tratti di qualcosa di più di una semplice infiammazione mi rende nervoso, il fatto di non poter concludere l'ultimo giorno di vacanza con una bella corsetta mi rattrista, ma mi sa che è meglio fermarsi per non peggiorare le cose.
Da perfetto ignorante in materia non essendo nè un vero sportivo e nemmeno un medico, sto cercando di leggere in rete innanzitutto di capire cosa sia il mio problema e secondo come tentare di risolverlo.
Su questo sito ho letto una definizione che sembra appropriata al mio dolorino:
È invece più tipica delle giovani e degli atleti dediti alla corsa la condropatia rotulea, detta anche “dolore anteriore del ginocchio”. Il sintomo specifico è il dolore nella parte anteriore del ginocchio che tipicamente peggiora quando si sta a lungo seduti con le gambe piegate a 90 gradi (il cosiddetto segno del cinema) o quando si fanno percorsi in discesa.  
Sperando sia una infiammazione dovuta al fatto che ho effettivamente esagerato in queste ultime settimane, confido che qualche giorno di riposo ed un po di ghiaccio risolvano il problema.

Nessun commento:

Posta un commento