sabato 9 gennaio 2010

Il forerunner 310xt è finalmente mio!

Dopo settimane di indecisione e letture interminabili di siti e commenti sui forum, ieri dopo 1/2 litro di nero d'avola e una bistecca da paura ho trovato il coraggio di andare al tecnotime a sganciare i 319 euri per acquistare il gingillo chiamato Forerunner 310XT che vedete in foto qui sotto.


Che dire: S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E !!
Per chi non lo conoscesse si tratta di un orologio con GPS e cardiofrequenzimetro che consente di tracciare i propri allenamenti, adatto sia alla corsa che alla bici (in teoria anche al nuoto essendo impermeabile, ma in acqua ho letto che ha un po di problemi). E' ideale per i triatleti, ma anche e soprattutto per chiunque voglia allenarsi 'seriamente'. A questo indirizzo trovate maggiori informazioni.

Questa mattina pioveva di brutto, ma la voglia di provarlo su strada era troppa (tra l'altro era la giornata ideale per provare se è effettivamente impermeabile); sono uscito mezzora a fare un giretto e al ritorno ho caricato i dati che vengono salvati in locale e volendo anche caricati sul sito 'connect' di Garmin: questo il risultato della corsa. La prima impressione è molto positiva e sono rimasto sorpreso dalla velocità di aggancio dei satelliti al momento della accensione e dalla precisione del GPS: addirittura il passaggio da un marciapiede all'altro di una stessa strada si vede sulla mappa!! non pensavo!!
Molto carina anche la vibrazione che ogni chilometro avverte e anche il 'virtual-partner', un omino sul display che a colpo d'occhio fa vedere se si sta andando piu' o meno veloci rispetto al tempo che si vuole fare (stamattina lo ho battuto di 310 metro lo sbruffone :) hehe...).

Che dire: sono molto contento dell'acquisto, soprattutto in previsione di questa primavera quando tirerò fuori anche la bici!!! Nei prossimi post magari metterò una recensione più accurata.

Nessun commento:

Posta un commento