lunedì 6 giugno 2011

Tromso, Settimana 10/12

Ultima settimana impegnativa:

  • Lunedì: FL 12km
  • Martedì: FP 15km
  • Giovedì: 10x1km (RG-15'') con recupero di 400mt (RG+5'')
  • Sabato: al mattino 11km (RG+15'') + 10km (RG-5''), alla sera 11km (RG+15'') + 10km (RG-5'')
  • Totale: 84km
(legenda: vedi 1° post)

Settimana molto impegnativa che si correrà vicino al ritmo gara. Nella giornata di sabato si correranno 42km suddivisi in due momenti della giornata. Tra una corsa e l'altra è importante l'alimentazione: il pranzo deve essere leggero e semplice a base di grassi e proteine con pochi carboidrati. E' possibile sostituire il bi-giornaliero con una unica corsa fatta in questo modo: 7x5km (4km a RG+20'' e 1km a RG-20'')

Come è andata la settimana scorsa?
Male purtroppo, oltre all'infiammazione al ginocchio anche guai famigliari si sono aggiunti alle mie sfighe. Nonostante non mi sia riuscito ad allenare, ho provato il lungo di 36km ma al 30km ho abbandonato per crampi... e non è una bella cosa, ma pazienza! Prenderò quello che viene sperando che in famiglia le cose si sistemino per il meglio.

3 commenti:

  1. Se ti può consolare anche noi di mezzocaffè non siamo messi tanto meglio...
    Domenica mattina sono uscito alle 6.30 per i 36km. Mi sono fermato a 34km ed ho sofferto dall'inizio alla fine. C'era molta umidità e continuavo a fermarmi per bere (di solito faccio tranquillamente la mezza senza bere niente). Altro che RG-20 nell'ultimo chilometro. Mi son fermato perché arrancavo di brutto! Speriamo di far girare bene le gambe questa settimana e di avere buone sensazioni nel bigiornaliero!

    RispondiElimina
  2. segui anche te la tabella di Albanesi?

    PS: mi raccomando a Tromso venite a salutarmi ne?

    RispondiElimina
  3. Si si, sempre Albanesi, anche se c'è la tendenza a scantonare...
    Certo, io ho il pettorale 508!

    RispondiElimina