domenica 12 giugno 2011

Tromso, Settimana 11/12


Penultima settimana:

  • Lunedì: FP 18Km
  • Martedì: 10x1km RG con rec. 400mt a FL
  • Giovedì: FL 15Km
  • Sabato: 21Km RG
  • Totale: 68km
(legenda: vedi 1° post)

Iniziano gli allenamenti di scarico, si riducono i chilometri e i lunghi sono finiti. Sono 2 settimane importanti per non strafare e arrivare freschi alla maratona. E' importante non scendere sotto il ritmo gara; i 21km del sabato sono una prova ulteriore per vedere se ci sono problemi nel tenere il ritmo che ci si è imposti: io purtroppo avendo fallito il 36 di qualche settimana fa mi sa che dovrò rivedere il ritmo gara al ribasso e fare questi 21km a 5'45'', ma vedrò...

Come è andata la settimana scorsa?
Molto meglio, finalmente una settimana in cui mi sono allenato sempre. Ho rispettato tutti gli obiettivi e fatto i massacranti 21+21 di sabato. Nonostante non siano andati benissimo (ho avuto i crampi gli utlimi 6km) sono riuscito a stringere i denti e a non mollare per completare l'allenamento: sono orgoglioso. (sono anche un po preoccupato dal fatto che ho avuto i crampi, ma la forza di volontà che ho tirato fuori mi fa gonfiare il petto!).
Riguardo i miei guai fisici, il ginocchio stranamente si infiamma meno, i capezzoli mi fanno un male cane come anche una pianta del piede che ha iniziato a dolere... ma pazienza, adesso non avrò più lunghissimi da fare.

1 commento:

  1. Per i capezzoli ti consiglio vaselina...poco costo e efficacia...per il resto, in bocca al lupo!!!ciaooo

    RispondiElimina