domenica 10 aprile 2011

Primo crollo sui 24

Ieri mattina ho avuto il primo crollo sul lungo del weekend, erano 'solo 24km', mi sembravano sicuramente alla mia portata in considerazione dell'ottimo stato in cui sono e della preparazione che sto facendo, eppure sono scoppiato: dopo pochi chilometri ho iniziato ad accusare un calo devastante e, prima di stare male, ho deciso di sospendere a 10km e tornare a casa. Nel pomeriggio ho terminato il lungo con i 14km.
La delusione è tanta, 'un brutto colpo all'anima', ma ho delle scusanti ed è inutile e deleterio fasciarsi la testa per un insuccesso.
Sono due settimane che corro/nuoto/vado in bici e riposo male, ieri non avevo forze, c'era un caldo assurdo e da perfetto idiota sono andato a correre a mezzogiorno: un genio!
La lezione imparata è:

  • rispettare i giorni di riposo
  • i lunghi vanno corsi la mattina presto, il giorno prima a letto presto
  • devo curare di più l'alimentazione
A questo punto diventerà cruciale per il mio morale e la conseguente iscrizione alla maratona il lungo di 28km del prossimo sabato. Questa settimana spero di recuperare bene, oggi sicuramente riposo!!

Nessun commento:

Posta un commento