martedì 8 marzo 2011

Fare le ripetute col Garmin 310XT

Devo dire di essere entusiasta del Garmin 310XT acquistato l'anno scorso, ma fino ad adesso mi sono accontentato di usarlo molto semplicemente: avvio/pausa/stop.
L'ho usato per un anno al 10% delle sue possibilità, la settimana scorsa ho sentito la necessità di fare le ripetute seriamente e non un 'tanto a spanna', per cui mi sono documentato e ho scoperto che ovviamente col Forerunner 310XT si possono fare (non so con gli altri, magari si...)
Che dire: SPETTACOLO! Devo dire di apprezzare ancora di più l'orologio, ed i sensi di colpa per aver speso i soldi progressivamente spariscono... per uno che vuole correre con un po di rigore e precisione un orologio come questo serve eccome!!
Tornando al succo del discorso, vediamo cosa serve per impostare un allenamento specifico (ad esempio le famose 'ripetute'): per procedere velocemente è meglio utilizzare il programma 'Garmin Training Center' scaricabile dal sito di Garmin (tutte le operazioni si possono fare direttamente sull'orologio, ma penso sia molto labioroso...).
Una volta avviato il programma, è possibile definire un allenamento per la corsa o per la bici, impostare le varie fasi dell'allenamento e poi trasferirle all'orologio.
Condivido un breve filmato che ho realizzato sperando possa servire a qualcuno (questo il link su YouTube).



Buon allenamento a tutti!

3 commenti:

  1. prendo appunti. tanto dopo che il mio 305 passarà a miglior vita mi toccherà sostituirlo e il 310 mi sembra un valido candidato.

    RispondiElimina
  2. Da pochissimo utilizzo il 310 xt..non riesco ancora a capirne il funzionamento! Ma arriverò...

    RispondiElimina