domenica 29 agosto 2010

Netti miglioramenti, ma records mancati (purtroppo)

Davide e io prima della partenza a Palidano
Le ultime due corse sono state veramente ottime, intendo come tempo segnato. Tutto merito dei consigli dell'amico Davide che mi ha spronato a spingere maggiormente soprattutto nelle fasi iniziali della corsa.
Venerdì ho partecipato alla corsa della 'Fera dla Pepa' a Palidano, corsa di 10 Km prevalentemente su asfalto; ho segnato un ottimo tempo in quanto volevo battere il mio record andando sotto i 50 minuti. Ebbene Davide mi ha trascinato facendomi alla fine segnare una media di 4:42 min/Km, un tempone per me che non ero mai sceso sotto i 5 sui 10Km.
Oggi ho partecipato alla 'Marcia del Po' a Borgoforte, corsa di 20Km nelle golene del Po dove il 90% del percorso era su terreno molto accidentato anche se bellissimo (il PO di fianco, il fresco dei pioppeti, il silenzio delle campagne...) segnando un ottimo 5:05 min/Km.
Purtroppo in queste corse le distanze sono segnate malissimo col risultato che i Km alla fine sono sempre inferiori a quelli previsti (Palidano erano 9,5 Km, Borgoforte addirittura solo 17,2 Km!!): morale della favola, nonostante l'ottimo ritmo tenuto non sono riuscito a battere i miei records sui 10 e 20 Km.... poco male, tanto il ritmo ho visto che riesco a tenerlo, ma la soddisfazione di batterli non me la sono tolta.
Se le distanze fossero state corrette, questi sarebbero stati i miei tempi:

  • Palidano 10 Km - 0.47.00 (4:42 min/Km)
  • Borgoforte 20 Km - 1.41.40 (5:05 min/Km)
Mi rifarò in settembre per 'ufficializzare' questi tempi che mi permetterebbero di limare 4 minuti i 10 Km e ben 30 minuti i 21 Km (he si ho un tempo 'scandaloso' li....)

Nessun commento:

Posta un commento