mercoledì 4 agosto 2010

Preparativi per il viaggio

Ghost 5700 sorretta da un fan
Oggi primo giorno di ferie dedicato ai preparativi per il viaggio. I test prevedevano:
  1. lezione dal meccanico per cambiare camera d'aria
  2. sbiciclata a pieno carico per testare andatura e comportamento della bici con le borse
La giornata è stata ideale, non afosa ma con sole anche se il vento a volte ha un po rotto. Il meccanico mi ha insegnato bene e fatto provare più volte lo smontaggio della ruota posteriore e la sostituzione della camera d'aria. Mi immaginavo una cosa molto piu' difficile, in realtà è tutto abbastanza semplice; visto e spiegato da chi lo fa per mestiere aiuta tantissimo: se avessi provato da solo o con qualche tutorial su youtube sinceramente mi sarei un po perso.
Il test di carico con la sbiciclata di 75 Km è stata altrettanto positivo: cambiano i pesi e il comportamento della bici, bisogna stare attenti alle buche, a quando ti fermi che non ti ribalti, a fare le curve strette... insomma, meno male che ho provato prima di partire. Per quanto riguarda l'andatura, con 10Kg di carico, ho individuato in un 22Km all'ora un buon ritmo non tropo pesante e comunque non troppo lento, certo che era pianura, appena si sale chi lo sa.
In conclusione sono contento della giornata, la voglia di iniziare sale, speriamo nel tempo!

1 commento: