venerdì 9 aprile 2010

Obiettivo peso 70 Kg raggiunto!!

La bilancia stamattina segnava 70,5 Kg: semplicemente orgoglioso di me stesso e della perseveranza che ho avuto in questi mesi. Il mio BMI di 22,25 adesso è corretto per correre.
Da agosto dello scorso anno ho perso praticamente 16 Kg, metà li ho persi in bici in estate, gli ultimi 8 da quando ho iniziato a correre. Non è una dieta massacrante quella che faccio, anzi..., semplicemente mangio poco pane, evito i dolci, mangio più frutta e verdura e faccio sport (si, proprio come dicono sempre in tv).
Ovvio che adesso devo assestarmi e che sarebbe meglio essere sotto i 70Kg per avere un po di "margine", cmq il fatto di avere raggiunto quanto mi ero prefisso mi rende molto contento. Inoltre il fatto di non fare fatica in quanto cmq mangio, esco, continuo a fare gli aperitivi, a "santificare" (a tavola) le feste ecc., mi fa pensare che sarò in grado di mantenermi.

Mi fa strano pensare che ero partito con la corsa per dimagrire e che col tempo si sono invertite le cose: dimagrisco con la corsa; in pratica prima la corsa era un pretesto, un mezzo che mi consentiva di perdere peso, mentre adesso il perdere peso è un effetto collaterale che mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento