martedì 5 ottobre 2010

Tabella allenamento Mezza di Riva del Garda in 4 settimane

Stasera ho pianificato il mio primo allenamento serio (4 allenamenti a settimana per 4 settimane) per partecipare alla mezza maratona che si terrà a Riva del Garda il 14/11/2010. E' la prima volta che cerco di seguire una tabella, spero sia adatta a me... vedremo.
Due sono gli obiettivi di questa mia partecipazione alla mezza:

  1. partecipare alla mia prima gara 'competitiva'
  2. ottenere indicazioni per affrontare poi la maratona il prossimo anno.
Il primo punto è importante per fare esperienza, per correre in una competizione ufficiale e vedere un po l'ambiente; dovrò iscrivermi al circolo dei podisti del mio paese (finalmente sarò 'tesserato').
Il secondo punto è fondamentale per decidere il RG (Ritmo Gara) da tenere per la maratona e di conseguenza misurare gli allenamenti in base a tale risultato.


2 commenti:

  1. ciao, quale sarà il tuo ritmo mezza...la prima mezza per me è stata una grande emozione...sotto con la tabella allora:-)))in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. mah.. il sogno sarebbe 1h 45m, ma se riesco a stare sotto 1h 50m sarebbe comunque buonissimo.

    RispondiElimina