lunedì 20 settembre 2010

4° camminata con i cugini

I pellegrini...
Sabato pomeriggio ho partecipato con i miei cugini all'ormai tradizionale camminata alle Grazie partendo da Torricella, un 'pellegrinaggio autogestito' di cui non so bene il senso dato che stranamente non l'ho mai chiesto, ma che mi piace molto per il fatto che ci si ritrova e si cammina insieme, si ha modo di parlare e 'coltivare' quel senso di famiglia che ci accomuna.
Ho rivisto Mauro, il cugino che è sempre in giro per il mondo e che vedo pochissimo, conosciuto la sua morosa inglese veramente molto simpatica, riso come un matto con Andrea e parlato di sport con il 'fondatore' della camminata Matteo. Il meteo ci ha stranamente risparmiato da acqua certa (eravamo tutti pronti alla lavata con k-way e ombrelli). Si impiegano circa 5h e 30min a percorrere i 25 Km (il percorso è prevalentemente su argine e strade basse). Arrivati a destinazione la 'tradizione' prevede una mangiata in compagnia con le famiglie; purtroppo quest'anno l'agriturismo 'Corte Pilone' dove siamo andati l'anno scorso aveva la cucina chiusa e abbiamo dovuto ripiegare in un altro (peccato dato che alla Corte Pilone fanno una birra stratosferica ...l'anno scorso ne ho tracannata una cifra...).
Questa è la seconda volta che partecipo, sicuramente non mancherò alle prossime.


Nessun commento:

Posta un commento