domenica 20 febbraio 2011

Voglia di bici

In questi giorni ho riesumato la bici acquistata lo scorso anno, una gonfiatina alle gomme completamente sgonfie e via! L'esaltazione per i pochi chilometri percorsi è stata tanta, evidentemente ne avevo voglia... andare in bici mi piace!
Dopo la prima uscita avevo i muscoli delle gambe a pezzi e mi sembrava incredibile... pensavo di avere le gambe in forma con la corsa, ma evidentemente i muscoli coinvolti sono altri; la seconda uscita di ieri è stata molto più lunga e fatta in una splendida giornata di sole (finalmente!!) ma soprattutto non mi ha lasciato strascichi ai muscoli.
Lo scorso anno ho iniziato molto più tardi e solo adesso capisco quanto mi sono perso; quest'anno grazie all'attrezzatura tecnica (cuffia, guanti, antivento e scaldacollo) e soprattutto alla minore 'pigrizia' ho già all'attivo due uscite e già in previsione ulteriori uscite nei periodi liberi dalla corsa.... il problema sarà proprio questo: far convivere i tre sport che sto facendo (corsa, nuoto e bici) con la preparazione alla maratona, ma non voglio abbandonarli completamente anche se mi rendo conto che li dovrò notevolmente ridurre.
Questa settimana dopo l'ultima settimana di 'corsa libera' per testare la tenuta del ginocchio infortunato deciderò la tabella di allenamento per la maratona ed in base a quella vedrò di ritagliare le uscite in bici.

2 commenti:

  1. fortunato, alla prima uscita, ad avere solo dolori ai muscoli delle gambe. e problemi con la sella ????

    RispondiElimina
  2. ... beh il culo quadro è un classico... quello lo metto in conto per le prime dieci uscite :)

    RispondiElimina