lunedì 14 febbraio 2011

Due settimane per ritrovare confidenza

Finito la fisioterapia, finito gli esami: il risultato di tutto? "prova a correre...."
Con queste parole mi ha liquidato l'ortopedico che mi ha visitato e che mi ha fatto spendere un sacco in fisioterapia, permessi dal lavoro, tempo per girare di qua e di la. Questo il referto della risonanza magnetica:


Doveva essere una semplice infiammazione del menisco o del collaterale e adesso mi ritrovo con il crociato anteriore che potrebbe avere problemi, ma soprattutto con una incertezza generale sul problema e sulla sua soluzione.
Da qualche giorno ho ripreso la mia regolare attività fisica (tanta era la voglia di muovermi) stando attendo a non caricare troppo il ginocchio con la corsa. Ho cercato di alternare un giorno di corsa con nuoto e bici (riesumata domenica...troppo bello!), e soprattutto ho ripreso con distanza molto modeste (5 o 6 Km).
Putroppo le sensazioni che ho non sono buone come mi immaginavo, ma almeno il dolore che avevo prima è scomparso... speriamo bene.
In queste due ultime settimane che mancano a marzo cercherò di riprendere gradatamente confidenza con le distanze aumentando di giorno in giorno i chilometri e poi ad inizio mese spero di poter partire per il sogno di quest'anno.

4 commenti:

  1. Prudenza assoluta ora, non bruciare le tappe ...l'orizzonte davanti a te è infinito

    RispondiElimina
  2. prenditela con calma (parlo per esperienza). hai tutto il tempo per ritornare a macinare km. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. grazie grazie amici, anche una parola di conforto fa piacere... e poi adesso devo iniziare a pensare positivo che cmq non è nulla di grave... sono bel altre le cose gravi nella vita!

    RispondiElimina
  4. Vai Babba! Se alterni sport perdi poco, vedrai!
    Nel 2008 a 2 mesi da Londra mi infortunai, alternai col nuoto per 3 settimne e andò bene lo stesso! Non mollare e non ti disperare troppo! Buona fortuna!

    RispondiElimina