mercoledì 21 luglio 2010

StraPolesine fatta

Comincio a prenderci gusto, queste corse non competitive che fanno in zona sono carine: si corre in compagnia, si ha l'opportunità di abbeverarsi a dovere, vedere posti nuovi e 'nascosti' in mezzo alle nostre campagne, correre in mezzo ai 'caradun' come facevo da bambino con i miei cugini, ricevere un premio (che per quanto 'povero', con tutto il sudore sputato si apprezza molto)... si proprio bello!!
La corsa di stasera era soprannominata "StraPolesine", corsa non competitiva da 5 o 10 Km.
Ho fatto un tempo buono per me (5:03 al Km) anche se speravo di battere il mio record sui 10.000 ma non ci sono riuscito, troppo caldo; il muro dei 50' deve ancora attendere, ma ci manca poco... Questa soglia che sto cercando da tempo di abbattere mi fa dannare, ma devo stare calmo, c'è tempo e non devo aver troppa fretta: stasera il caldo e il terreno a cui non sono abituato mi hanno fatto alzare troppo i battiti: quindi Paolo CALMA!!
Al ristoro, dopo aver bevuto una tanica di the, mi sono munito di tutti i depliants delle prossime corse; ne farò parecchie, la più curiosa è la "Camminata del fungo" a Quistello (e li mi attrezzerò poi per fermarmi a mangiare ovviamente!).
La prossima, se non vado in montagna, Domenica 25 Luglio ore 8.30 a Suzzara "20° camminata Festa del Partito Democratico" (sempre 5 o 10 km).

Nessun commento:

Posta un commento