mercoledì 30 maggio 2012

Correre è impossibile in questi giorni

Questa sera ho provato a correre dopo il terremoto di ieri, ma è IMPOSSIBILE: troppa ancora la tensione, l'agitazione che mi fanno ancora tremare di paura. 
Speravo che una corsettina mi avrebbe fatto bene per smaltire l'agitazione che ho da ieri, ma si è rivelata un disastro. Dopo il primo chilometro non riuscivo più a correre, ho provato a fermarmi e a ripartire ma su 5 ne ho corsi 4 a passo lentissimo.
E' un'esperienza bruttissima, vedere il proprio paese, le proprie zone devastate da questo terremoto che non ci molla, sentire la potenza della terra che in un attimo devasta tutto.
Vivo in un continuo tremolio, le scosse sono continue e l'agitazione rende nervosi e agitati all'inverosimile; questa tensione si avverte tutto il giorno, in ogni azione che si compie, nelle persone che si incontrano. Ieri ho fatto un giro per tutta la bassa, 30km per vedere che tutti i paesi che mi circondano hanno subito danni, le piazze chiuse, zone transennate, tendopoli ovunque, si respirava un'aria pesante....
Speriamo passi questo momentaccio!

lunedì 7 maggio 2012

Mi sono vendicato di Prezzemolo!!

Con enorme soddisfazione ieri ho segnato il mio personale sulla mezza maratona, frantumando il mio precedente di 2 minuti!

Questo il mio nuovo personale: 1:41:39

Sono soddisfatto, era una settimana che per un problema al ginocchio non mi allenavo, avevo proprio voglia di correre. Ovviamente non ero partito con l'intenzione di tentare il record, ma le gambe giravano e passato il 10° chilometro, viste le buone sensazioni, ho deciso di tentare.

Fare il record a Gardaland è stato una bellissima rivincita con questa bella mezza che mi ha sempre deluso nelle due passate edizioni, concluse sempre con crampi esagerati; il primo anno, alla mia prima mezza maratona mi sono ammalato la settimana della gara e l'ho conclusa in 2:17, il successivo in 1:51, quest'anno avevo giurato vendetta al mostriciattolo verde e ho consumato la mia vendetta.

Prossimo obiettivo fattibile è scendere sotto l'1:40, sarà dura, ma con un percorso piatto e con una preparazione specifica penso di potercela fare; tenterò alla mezza maratona di Mantova dove l'anno scorso sono andato come un treno nonostante non fossi al top.

Purtroppo la maledizione di Prezzemolo ha colpito ancora, non mi fa gioire come dovrei del nuovo record: una infiammazione al ginocchio mi è ricomparsa, proprio adesso che mancano gli ultimi allenamenti per l'imminente maratona in Cina... speriamo che con 2 giorni di riposo possa riprendermi, ma non sono troppo fiducioso...