sabato 14 gennaio 2012

Quanto mi tenta la 'Great Wall Marathon' !!

In questi giorni si fa sempre più insistente la vocina dentro me che mi dice di farlo: partecipare in Maggio alla 'Great Wall Marathon', la maratona che si tiene sulla Grande Muraglia Cinese.
E' un momento per me molto difficile, non riesco a sbloccarmi, dopo aver affrontato la mia prima e bellissima maratona, mi trovo in grande difficoltà nell'affrontare le grandi distanze, la seconda maratona mi spaventa, mi spaventa soprattutto la preparazione, correre da solo per mesi e mesi quando torno dal lavoro. Se potessi allenarmi con qualcuno, forse sarebbe meno pesante, ma da solo è molto dura.
Diventa importante darsi allora un obiettivo, e forse questa vocina che mi suona dentro sempre più insistentemente, mi guida in quella che dovrebbe essere la mia seconda avventura, fuori dal cronometro, completamente fuori dalla maratona che volevo fare a Marzo (quella di Treviso), perchè la corsa per me è soprattutto un'avventura, una fatica che mi porta a vedere paesaggi meravigliosi, a vivere in simbiosi con il mondo che scorre sotto i miei piedi.
Non so, ci sto pensando molto seriamente, mi rendo conto che fisicamente sarà molto impegnativa, ma questo ambizioso traguardo mi da la forza per vincere le mie stupide paure. Aspetto il dopo Montefortiana per decidere il da farsi!

2 commenti: