venerdì 9 marzo 2012

Mi sono iscritto a RunForLife

Sono venuto a conoscenza del progetto RunForLife e ho deciso immediatamente di parteciparvi, l'idea di correre e donare i miei chilometri a chi ha perso una gambe a causa delle mine antiuomo è allettante.
Chiariamoci, perché non fai una banale donazione? Beh la domanda è lecita, ma per chi come me è un po 'bradipo' nel fare del bene, l'unire il piacere al 'far del bene' è stimolante.

Come funziona?
Ci si registra sul sito come 'podista' e poi si registrano i chilometri percorsi durante i propri allenamenti/gare. Per ogni km percorso si donano 0.08 euro (con 100km si donano 8 euro), e ogni mese si versa tramite carta di credito comodamente da casa.
Un anno delle mie corse lo dedicherò a questa causa.

Per chi si vuole unire o leggere maggiori informazioni può andare sul loro sito: www.runforlife.it


sabato 3 marzo 2012

La corsa, l'equilibrio e le guerre interiori

Da quando ho iniziato a correre ho ritrovato un equilibrio interiore che avevo un po perso con le sofferenze che la vita ti regala. La fatica ed il continuo mettersi alla prova in piccole 'prove' da superare mi ha portato a sentirmi di nuovo vivere, mi ha fatto riappropriare dell'io che avevo perso per strada.
Oltre a questo ho ripreso a conoscere gente, a girare, ho ripreso fiducia in me stesso, ho riscoperto la bellezza in senso lato: bellezza dei posti dove corro, della natura, delle varie persone che affollano le corse domenicali, la bellezza delle cose semplici e genuine che ti fanno sentire umano e non numero.
Purtroppo i vecchi fantasmi ogni tanto riaffiorano e le guerre che pensavi di aver vinto tornano a riesplodere interiormente. Non sto parlando di niente di tragico e serio per carità, solo un momento di 'stanchezza' interiore in cui le tue debolezze aprono varchi pericolosi al male che uno può farsi.
Sto cercando di combattere questo momento,  sono convinto di riuscirci per due motivi: il primo è che so di essere una persona fortunata con una famiglia e dei nipotini a cui voler bene, il secondo è che la vita e il mondo sono davvero belli, basta aprire per bene gli occhi.
...e come faccio a combattere: corro!!