mercoledì 30 giugno 2010

Mi son deciso: ho ordinato la nuova bici

Eccola, si chiama Cross 5500 marca tedesca Ghost (800 euro).
E' stata una decisione difficile e sofferta, devo dire che raramente mi capita di pensarci così tanto su un acquisto; la mia indecisione era dovuta non tanto al prezzo ma al tipo di bici che mi serviva: non sono il tipo da bici da corsa e nemmeno da mountain-bike, la bici da viaggio sarebbe la mia, ma tutti gli amenicoli tipo dinamo nel mozzo, fanali ecc... sono inutili (quando andrò in giro la sera?).
Quindi ecco una bici da trekking tipo cross, che è un buon compromesso per fare un po di tutto.
Fra una decina di giorni appena arriva si parte subito per la montagna :)

venerdì 25 giugno 2010

Pianura e allenamento su sali-scendi

Tempo fa avevo letto delle tabelle di allenamento che prevedevano giornate di allenamento su percorsi con salite e discese: inutile dire che nella 'bassa' (pianura) dove abito io non c'è l'ombra di una collinetta....
Da allora tutte le volte che vedo un avvallamento mi viene l'irrefrenabile voglia di salire, sia a piedi che in bici: argini del Po, cavalcavia, ponti, parcheggi di supermercato, ecc...
Che stia diventando una malattia?

martedì 15 giugno 2010

Le regole del fight club

L'esperienza si fa col tempo, si impara dai propri errori, pian piano; questo ti porta a farti dei promemoria, delle vere e proprie regole da rispettare.
Beh stamattina, alzatomi di buon ora per una corsetta dopo la seratona di ieri sera stile fantozzi per guardare la partita dell'Italia, ho stilato queste due nuove regole:

  • Prima regola: mai mangiare kiwi/ciliege/prugne secche la sera prima della corsa
  • Seconda regola: se hai infranto la prima regola e proprio devi andare a correre, corri vicino a casa e alle prime avvisaglie non pensare 'passerà....'

Immagino che un buon corridore queste cose le sappia bene!

mercoledì 9 giugno 2010

Sono felice e spensierato!

Complice il caldo, il sole, l'estate, il mare, l'intensa e varia attività fisica, finalmente mi sento più sollevato.
Ci voleva!!
Nelle ultime settimane il pensiero del sassolino mi dava da fare, forse più 'psicologicamente' che fisicamente. Adesso ho ripreso a correre con regolarità, a nuotare e a fare intense sbiciclettate; ho ritrovato il sorriso e abbandonata l'osessione per il mio problemino: ho deciso di attendere le evoluzioni, rifarò le analisi fra poco ed eventualmente l'operazione dopo l'estate. Adesso mi godo la 'voglia' di sport e d'estate.
Corro 2/3 volte a settimana senza esagerare (devo ancora riprovare i 10, ma ci sono andato vicino), 2/3 volte in bici (con un girone il sabato o la domenica o entrambi), 1/2 volte in piscina.
Anche questo anno come lo scorso, cercherò di realizzare piccoli 'sogni' come ad esempio: andare al lavoro in bici, andare all'airone in bici, arrivare al passo Resia partendo da Suzzara, partecipare ad una corsa podistica (la sfiga fino ad adesso me lo ha precluso!), varie ed eventuali. (ho appena realizzato la corsa sulla spiaggia e la corsa all'alba...)
Per la maratona intendo iniziare l'allenamento serio dopo l'evenutale operazione, al momento mi accontento di fare corsette e soprattutto tanto sport variegato.